THE BEST SIDE OF TRAFFICO DI DROGA

The best Side of traffico di droga

The best Side of traffico di droga

Blog Article



Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto for each garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente.

one) del medesimo articolo, che richiede che tale violazione sia commessa da un pubblico ufficiale o un incaricato di pubblico servizio.

La fattispecie individua tre tipi di condotte: l’intercettazione in maniera fraudolenta, l’impedimento, l’interruzione di comunicazioni informatiche o telematiche.

In ogni caso, tornando alla situazione del nostro assistito, trattandosi di un uso personale di cocaina, le sanzioni amministrative a cui sarebbe potuto andare incontro erano molto gravi dal momento che, così come previsto dalla Legge, avrebbe potuto trovare applicazione la sospensione della patente di guida fino a tre anni, o anche la sospensione del passaporto (o di altri documenti validi for every l’espatrio arrive, advert esempio, la carta di identità valida for each l’espatrio) o il divieto di ottenerli.

Che si tratti di reati minori o gravi, potete contare sulla nostra dedizione for every ottenere i migliori risultati legali possibili. Contattateci oggi for every una consulenza legale immediata e strategie di difesa personalizzate.

Lo sfottò durante una partita di calcio si trasforma in offesa on the internet: ricorre nella specie l’ipotesi di diffamazione

Integra il reato di indebita utilizzazione di carte di credito di cui all’art. 493 ter c.p. e non quello di frode informatica, il reiterato prelievo di denaro contante presso lo sportello bancomat di un istituto bancario mediante utilizzazione di un supporto magnetico clonato.

Il reato di frode see this website informatica, che ha la medesima struttura ed elementi costitutivi della truffa, si differenzia da quest’ultima in quanto l’attività fraudolenta investe non il soggetto passivo (rispetto al quale manca l’induzione in errore), bensì il sistema informatico di pertinenza del medesimo. Il momento consumativo del reato di cui all’art. 640-ter c.p. coincide quindi con quello in cui il soggetto agente consegue l’ingiusto profitto.

Il delitto di accesso abusivo advertisement un sistema informatico può concorrere con quello di frode informatica, diversi essendo i beni anchor giuridici tutelati e le condotte sanzionate, in quanto il primo tutela il domicilio informatico sotto il profilo dello “ius excludendi alios“, anche in relazione alle modalità che regolano l’accesso dei soggetti eventualmente abilitati, mentre il secondo contempla l’alterazione dei dati immagazzinati nel sistema al good della percezione di ingiusto profitto.

O.T. della Prefettura, il Prefetto decideva di non applicare nessuna sanzione amministrativa nei confronti dello stesso per la violazione che gli veniva contestata.

Integra il reato di cui all’art. 615-ter c.p. la condotta di colui che accede abusivamente all’altrui casella di posta elettronica trattandosi di uno spazio di memoria, protetto da una password personalizzata, di un sistema informatico destinato alla memorizzazione di messaggi, o di informazioni di altra natura, nell’esclusiva disponibilità del suo titolare, identificato da un account registrato presso il supplier del servizio.

La frode informatica si caratterizza rispetto alla truffa for every la specificazione delle condotte fraudolente da tenere che investono non un determinato soggetto passivo, bensì il sistema informatico, attraverso la manipolazione.

Infine un fenomeno molto diffuso è quello dello stalking. Si tratta di tutta quella serie di minacce o comportamenti tali a incutere timore nella vittima.

Momento di consumazione: momento in cui il soggetto agente pone in essere una delle condotte tipizzate.

Report this page